"Suonate la tromba a Sion ...convocate una solenne assemblea" (Gioele 2:15) In tutto il mondo l'antisemitismo e l'antisionismo stanno crescendo. L'antisemitismo è semplicemente odio per gli ebrei e per Israele, espresso con le parole, gli scritti, la derisione, i pregiudizi, la demonizzazione, la discriminazione, la persecuzione, la violenza, l'uccisione e il tentativo di sterminio.

L'antisionismo è in realtà, quasi sempre, una nuova forma di antisemitismo. Federico Steinhaus scrive: "Per sionismo intendiamo il diritto del popolo ebraico ad avere una patria e l'identificazione di tale patria nel solo luogo in cui ciò possa essere, la terra d'Israele, in tal caso l'antisionista è automaticamente anche antisemita, perché nega ai soli ebrei un diritto che è disposto a riconoscere a tutti gli altri popoli". Il giornalista britannico Freedland, ribadisce il concetto: "l'antisionismo diventa antisemitismo quando concentra la sua critica su Israele e la sua politica in modo esclusivo, senza fare lo stesso per tutti gli altri paesi (che hanno storie simili)". Per queste ragioni l'ONU si può definire Organizzazione delle Nazioni Unite nell'antisemitismo e antisionismo. Secondo uno studio pubblicato di recente da una Commissione della Camera dei Deputati in Italia, il 44% degli italiani mostra pregiudizi e ostilità verso gli ebrei. La stessa tendenza è riscontrabile in tutta Europa.

La metà della popolazione europea esprime profondi sentimenti antiebraici. Dal 1994 al 2011, l'UE ha elargito 4.260 milioni di euro all'Autorità Palestinese attraverso vari canali - e questa cifra non tiene conto delle donazioni dei singoli Stati UE all'Anp. L'Unione Europea è diventata il principale donatore dei naziislamopalestinesi, con il contributo totale di ben 500 milioni di euro. A questa cifra vanno aggiunti i finanziamenti alle Ong anti-israeliane. L'UE, da una parte condanna i crimini antiebraici e dall'altra sostiene il paese dei terroristi, che quei crimini li compiono.
Come EDIPI stiamo dalla parte degli Ebrei e di Israele, li amiamo, li sosteniamo e li difendiamo, come stanno facendo milioni di altri discepoli di Yeshua il Mashiach in tutto il mondo, perché Adonai li ama, li sostiene e li difende. Chi tocca (chi fa del male) loro, tocca (fa del male) la pupilla dell'occhio di Adonai (Za.2:8). I singoli o le nazioni antisemite e antisioniste che maledicono con le parole o con le azioni il popolo speciale di Adonai, dovranno a suo tempo subirne le terribili conseguenze (Ge.12:3; Gl.3).

Adonai è per e con Israele, contro l'Antisemitismo, ed è fortemente Sionista, e noi lo siamo con Lui. Per motivi organizzativi abbiamo dovuto anticipare il nostro Convegno, rispetto alle nostre solite date, ma ci auguriamo tu possa lo stesso partecipare a questo straordinario Convegno organizzato con gli amici della Comunità ebraica di Torino. Ti aspettiamo.
Past. Corrado Maggia, cofondatore di EDIPI

Qui per iscriversi e partecipare

Qui la locandina e il programma

Allegato Dimensione
torino_6_7_aprile.pdf 136.16 KB
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona