Cristo è Dio

Versione stampabileInvia a un amicoVersione PDF
... e' la parola è stata fatta carne.
Vecchissimo opuscolo regalatomi da un anziano fratello dell'Assemblea di Legnano. Era la piacevole occasione del battesimo della sorella Sara B. L'opuscolo contine un breve ma puntuale studio sulla deità di Cristo. Vengono riportati versetti chiave e spunti di riflessioni per gli amati dal Signore, come tutto il mondo, Testimoni di Geova.
 
Pubblico la scannerizzazione del breve trattato augurandomi, direi più giustamente pregando, che l'obbiettivo prefissatosi molti anni fa dal fratello A. BELLI possa anche oggi compiersi attraverso questo sua meditazione rivolta ai TdG.
 
 
- Vedi anche: questo video e questo studio che evidenzia i passi biblici della divinità di Cristo.
- Anche questa analisi del versetto Giovanni 1.1 è certamente utile da consultare. Sempre su Giovanni 1.1 leggi qui.
 
_____________
 
- Leggi questo libro (pdf)  - Crisi di Coscenza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? di Raymond Franz
 
 
Cristo è Dio

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.

ciao

Io sono di fede Evangelista, ma sul fatto della trinità ti confesso che non sono poi tanto sicuro, anche se a noi non deve importarci, nel senso che Dio è stato chiaro nel vangelo e sulla salvezza, Dio ci ha mandato Gesu suo figlio per lavare i nostri peccati, a questo noi dobbiamo credere, e sullo Spirito Santo. Però sulla trinità ripeto io resto dubioso per un motivo, perche nel vangelo molto spesso Gesu non vuole mai farsi Dio, anzi sembra sempre subordinato al Padre. Ti faccio una domanda, perchè Gesu doveva andare nel deserto per superare quella prova dei 40 giorni? ed essere tentato dalla fame e dal diavolo? Se lui era Dio perchè questa prova? Poi quando parla degli avvenimenti futuri dice: Quanto all'ora o al tempo nessuno lo sa ma solo il Padre mio (non ho scritto preciso ma dovreste capire il verseto) Se lui era Di perchè dire questo?

Vorrei sapere la tua opinione in merito, ribadento la mia fede evangelica e il fatto di volere conoscere la verità. Ciao

Ritratto di alex

Questione di.. temperatura

Trinità una parola che nella Bibbia non si trova. Un concetto umanamente incomprensibile. Tavvolta lo si spiega con l'uovo. Un uovo è composto da tre parti, guscio, chiara, tuorlo.. Ma ritengo più utile l'esempio dell'acqua 2 mollecole di idrogeno ed una di ossigeno. Eppure, a secondo delle condizioni, può presentarsi in tre forme. Vapore, se la temperatura è superiore ai 100 gradi, ghiacciata oppure liquida. Apparentemente tre cose diversissime eppure entrambe H2O.

Ciò che ha fatto Gesù nel suo ministerio non è stata una montatura. Veramente era di carne, sofferente. Nonostante fosse nella gloria ha deciso di spogliarsi di quella gloria. Questo insegnamento è grande, l'umiltà.

Nonostante questo ridimensionamento in carne e ossa Gesù non smise di onorare il patto. Era necessario del sangue per il peccato.

Ma più che le mie parole la Bibbia può illustrarci questo concetto che, tuttavia, rimane per noi non pienamente comprensibile come, tra l'altro, il concetto di onniscenza, onnipresenza, infinto, eternità etc. D'altronde i suoi pensieri sono talmente al di sopra dei nostri come la terra e il cielo...

Giovanni 14 Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

Giovanni 4
Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità».

Ritratto di R_Francesco

Pace...Giovanni 14:8 -

Pace...

Giovanni 14:8 -  Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

Appare chiaro che Gesù, al contrario di altre volte, quì si propone come essere Lui il Padre... "chi ha visto me ha visto il Padre" ...

poi, leggiamo in...

Matteo 24:36 - Ma quant'è a quel giorno ed a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo.

in questa scrittura, Gesù ci mostra la sua vera ed autentica "sola umanità"... quella umanità che si estingue sulla croce... Gesù figlio di Maria, è solo uomo... (il figliuolo dell'uomo)... l'agnello sacrificale e non un essere immortale, cosa che sarebbe se il figlio di Maria, fosse Dio ma non lo è... Satana, avrebbe "tacciato" Dio di essere un "baro",  Satana, ormai riteneva che tutto il genere umano fosse in suo potere ma Dio, con l'aver sacrificato VERAMENTE il Suo figliolo(Gesù), ha dato scacco matto a Satana!.. Nessun trucco, sulla croce è veramente morto un uomo e Satana non può negare ciò... ma la cosa veramente fuori da ogni "consuetudine", è che quell'uomo sulla croce è figlio di Dio e come tale, pur morendo veramente, assolto al sacrificio, poi, viene risuscitato... ma in un modo veramente eccezionale... non come Lazzaro o altri ma:

Giovanni - 10:16 Ho anche delle altre pecore, che non son di quest'ovile; anche quelle io devo raccogliere, ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore.
    10:17 Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita, per ripigliarla poi.
    10:18 Nessuno me la toglie, ma la depongo da me. Io ho podestà di deporla e ho podestà di ripigliarla. Quest'ordine ho ricevuto dal Padre mio.

Gloria a Dio!

Pace  ... F.sco

 

Passi biblici

Mio signore e mio Dio. giovanni 20:28

Tommaso dice che gESù è DIO.

 

 

GESù - IO SONO LA RESURREZIONE E LA VITA CHI CREDE IN ME ,ANCHE SE MUORE VIVRà!!   GIOVANNI 11.25   SOLO UN dIO PUò DIRLO!

 

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.

Vedi anche....

La Parola.info ..... un buon consiglio :-)