Il film della nostra vita...

Versione stampabileInvia a un amicoVersione PDF

Your browser is not able to display this multimedia content.

Questo è il film della vita di ognuno di noi. Sempre indaffarati. Troppo presto per pensare a Dio, troppo occupati, troppo preoccupati, troppo tardi.

Possiamo cambiare il finale di questo film, in qualsiasi momento. Anche vicino alla morte. Ma potremmo non averne tempo, non averne la possibilità. Meglio farlo subito, ora. Accettiamo Gesù ... il nostro Salvatore. Molti ci chiedono questo o quello. Religioni, partiti politici, etc, Gesù vuole solo che gli prestiamo attenzione, il resto l'ha già compiuto Lui. Ogni cosa. Affidiamogli la nostra anima, la nostra speranza, la nostra fede, ORA a Gesù, coLui del quale è scritto nella Bibbia:

"ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio" Giovanni 1:12

Salmi 95:8 Oggi, se udite la sua voce, non indurite il vostro cuore...

Alex

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
Ritratto di R_Francesco

I salvati un...

Pace Alex...

terrificante... e pensare che le scritture questo lo dicono a chiare lettere..." i salvati un minimo numero e i perduti, più della rena del mare".

Converrai con me che è sempre in tempo di esortare verso Dio... in ogni luogo e tempo... incessantemente!...

Pace fratello Alex.

 

Ritratto di alex

Assolutamente, convintamente

La domanda è,
se oggi morirari dove andrai?

 

Ritratto di R_Francesco

Spero con Gesù....

Pace fratello Alex...

La domanda che poni, la cosidero rivolta a me, come tutti dovremmo considerarla tale... Pertanto:

Se stiamo per morire, sappiamo qual'è la nostra meta?...

Io ho azzardato una mia risposta che in sintesi è nel titolo... "spero con Gesù"... dico spero per il semplice fatto che se dicessi "di sicuro in Paradiso",  esprimerei un concetto non  evangelico poiché, solo chi avrà perseverato sino alla fine, andrà in Paradiso!... Noi tutti, bramiamo quella meta ma come in una serie di diapositive di questo sito( è bizzarro), tutti vogliamo andare in Paradiso, ma al tempo stesso, ignoriamo Dio.  Ho parlato al plurale perché, nella carne, anch'io pecco e sono a rischio di perdizione eterna...non c'è Grazia che possa salvarci da noi stessi... noi, siamo i nemici di noi... io, sono il nemico di me stesso... pertanto, devo "combattermi" costantemente, sino all'epilogo finale di questa esistenza terrena.

R. Francesco

Ritratto di alex

"Or la fede è certezza di cose che si sperano..."

Caro Fratello comprendo cosa vuoi dire quando scrivi "spero..."
Eppure facciamoci forza e crediamo questo, non che saremo, forse, salvati ma che siamo già salvati.

Possiamo avere questa certezza proprio perchè Lui è fedele, e non dipende dalla nostra forza o dalla nostra fedeltà.

Caro Francesco riporto questi passi dove si evince chiaramente già la posizione di quelli che hanno ricevuto Gesù e del futuro che li aspetta.
Li riporto per la nostra comune edificazione e per trovare, insieme, le parole, anche se non ve ne sono, con le quali ringraziare l'Eterno per il grande dono che ci ha fatto in Cristo Gesù!!!

Eb 11:1
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono.

Efesini 2.8
Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio.

I Corinzi 1.17
Infatti Cristo non mi ha mandato a battezzare ma a evangelizzare; non con sapienza di parola, perché la croce di Cristo non sia resa vana. 18 Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio; 19 infatti sta scritto:
«Io farò perire la sapienza dei saggi e annienterò l'intelligenza degli intelligenti».

1Cor 15:1 Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunciato, che voi avete anche ricevuto, nel quale state anche saldi, 2 mediante il quale siete salvati, purché lo riteniate quale ve l'ho annunciato; a meno che non abbiate creduto invano.

Efesini 2.5
Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore con cui ci ha amati, 5 anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo (è per grazia che siete stati salvati), 6 e ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nel cielo in Cristo Gesù, 7 per mostrare nei tempi futuri l'immensa ricchezza della sua grazia, mediante la bontà che egli ha avuta per noi in Cristo Gesù.

 2 Timoteo 1

Non aver dunque vergogna della testimonianza del nostro Signore, né di me, suo carcerato; ma soffri anche tu per il vangelo, sorretto dalla potenza di Dio. 9 Egli ci ha salvati e ci ha rivolto una santa chiamata, non a motivo delle nostre opere, ma secondo il suo proposito e la grazia che ci è stata fatta in Cristo Gesù fin dall'eternità, 10 ma che è stata ora manifestata con l'apparizione del Salvatore nostro Cristo Gesù, il quale ha distrutto la morte e ha messo in luce la vita e l'immortalità mediante il vangelo..

etc.. etc..

E' questa la buona notizia

Ti abbraccio in Cristo coLui che ci ha salvato

1° Pietro 1.3,4

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.

Vedi anche....

La Parola.info ..... un buon consiglio :-)