In principio - Storie della Bibbia - Cartoni animati (1992)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

In principio: Storie dalla Bibbia è una serie televisiva anime, pianificata e disegnata da Osamu Tezuka, coprodotta dalla RAI e dalla Tezuka Production. In Italia, è stata trasmessa nel 1992, mentre in Giappone nel 1997.

Attraverso l'Italian National Broadcasting Company, Osamu Tezuka ricevette dal Vaticano la richiesta di rendere gli eventi della Bibbia in una serie animata. Tezuka accettò la proposta e, in due anni, scrisse il soggetto e disegnò i personaggi per la prima parte, riguardante l'Arca di Noè. La lavorazione fu più volte ritardata per i disaccordi con il Vaticano, che trovava eterodosse le soluzioni di Tezuka, il quale, nel frattempo, si ammalò di cancro e morì.La serie fu quindi completata dal regista Osamu Dezaki.

La musica della sigla è un estratto del Movement 1 della suite Mask di Vangelis.

Gli episodi sono in tutto ventisei. Dieci sono tratti dal libro della Genesi, sei dall'Esodo, uno dai Numeri, uno da quello di Giosuè, quattro da quelli dei Re e di Samuele, due da quelli profetici, due dai vangeli dell'infanzia, i primi capitoli di Matteo e di Luca.

Clicca sul titolo per visualizzarli.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta