Bibbia

Bibbia in mp3 - Interconfessionale

  • qui il Nuovo Testamento mp3 in lingua araba
  • qui l'Antico Testamento mp3 in lingua ebraica
  • qui il Nuovo Testamento mp3 letto in greco

Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta

  • qui il Nuovo Testamento mp3 in lingua araba
  • qui l'Antico Testamento mp3 in lingua ebraica
  • qui il Nuovo Testamento mp3 letto in greco

ATTENZIONE

Leggere le Scritture ogni giorno produrrà una gioia indescrivibile, una pace che supera ogni immaginazione, un amore sovrabbondante, una fede piacevole a Dio, una conoscenza della Sua volontà, e il desiderio di sottomettersi ad essa.

---» Benché non lo abbiate visto, voi lo amate; credendo in lui, benché ora non lo vediate, voi esultate di gioia ineffabile e gloriosa
{1° Pietro 1:8}

---» E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. {Filippesi 4:7}

La Parola di Dio è vivente

La parola di Dio infatti è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli e penetra fino alla divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla, ed è in grado di giudicare i pensieri e le intenzioni del cuore. E non vi è alcuna creatura nascosta davanti a lui, ma tutte le cose sono nude e scoperte agli occhi di colui al quale dobbiamo rendere conto - Ebrei 4:12-13

Bibbia letta in un anno

Qui di seguito alcuni ausili per la lettura programmata della Bibbia:
Seguire tali schemi, che vogliono rappresentare un aiuto alla lettura e non "una linea dottrinale", prevedono la lettura dell'intero Libro in un anno.

 

Bibbia mp3 letta in greco

Nuovo Testamento letto in greco
Numero complessivo dei files: 260, tanti quanti sono i capitoli di tutto il Nuovo Testamento
Dimensione complessiva dei files: 1,25 GB
Formato del file: Mp3
Qualità (Bitrate): 160 kbps
Lingua: Greco koinè 

Nuovo testamento in omaggio

Servizio offerto dal Campo Gedeoni di Roma est

Abbiamo il desiderio di farti un piccolo dono.

Per quanti non avessero una copia del Nuovo Testamento


offriamo una copia cartacea del Nuovo Testamento (ovvero quella porzione della Bibbia che parla di Gesù, della Sua crocifissione, resurrezione e prossimo ritorno).

Bibbia mp3 (TaNaK) letta in lingua ebraica

La Bibbia ebraica è detta Tanach, che è l'acronimo di Torah, Nevi'im, Ketuvim (תורה Torah, נביאים Profeti, כתובים Agiografi), le tre parti della Scrittura.

• Torah (Legge): Genesi , Esodo , Levitico , Numeri , Deuteronomio
• Nevi'im (Profeti): Giosuè , Giudici , Samuele (I & II) , Re (I & II) , Isaia , Geremia , Ezechiele , 12 Profeti minori
• Ketuvim (Agiografi): Salmi di Davide , Proverbi , Giobbe , Cantico dei Cantici , Rut , Lamentazioni , Ecclesiaste , Ester , Daniele , Esdra - Neemia , Cronache (I & II)

Tracce in ebraico

Bibbia - Corso di ebraico

Una collezione di documenti contenente materiale utile per autodidatti e non solo, che voglio imparare l'ebraico e poter così leggere e comprendere la Bibbia nella lingua in cui è stata scritta (in particolare l'Antico Testamento).

Nel file compresso con il diffuso algoritmo zip, circa 400mb, e' contenuta la seguente documentazione:

Atlante biblico

Raccolti, in questa pagina, una serie di documenti e link con diversi atlanti biblici. Potranno tornare utili non solo per avere anche solo una vaga idea dei luoghi che incontriamo nella lettura nella Bibbia ma anche per una più particolare analisi di questi posti.

Meditazione personale - Una guida di Tommaso Heinze

Dio disse: "L'uomo guarda all'apparenza, ma l'Eterno guarda al cuore". Come sviluppare un cuore che Dio gradisce e benedica, mediante la meditazione giornaliera, è l'importante argomento trattato in questo libretto.

Quante ore...

Quante ore sono necessarie per leggere la Bibbia per intero?
La Bibbia è formata da circa 3 milioni di letere, 31.000 versetti e 1189 capitoli.
Sono necessarie circa 38 ore per leggere l'Antico testamento e circa 11 per leggere il Nuovo Stestamento. Dunque 49 ore per leggere tutta la Bibbia.

Leggendo invece ad alta voce, ad una velocità normale ci vogliono circa 70 ore per leggere tutta la Bibbia. Leggendo solo 4 capitoli al giorno si può facilmente leggere tutta la Bibbia in un anno (365 giorni).

Bibbia in mp3 - edizione Luzzi

  • qui il Nuovo Testamento mp3 in lingua araba
  • qui l'Antico Testamento mp3 in lingua ebraica
  • qui il Nuovo Testamento mp3 letto in greco

Il vangelo a Qumran?

Ho finito la prima stesura di un libricino sull'antichità dei vangeli. Lo ritengo un argomento molto interessante e spero il mio lavoro darà delle risposte ad alcuni.

Qui lo studio

Fonte:
link alla pagina libri
http://www.studibiblici.eu/libri.htm

Giuseppe Guarino

I rotoli del mar Morto - 5.000 foto ad alta definizione a disposizione sulla rete

Li ha scoperti per caso 65 anni fa un pastore beduino che cercava la sua capra. Oggi, grazie all'Autorità israeliana per l'archeologia e a Google, i rotoli del mar Morto, testi tracciati duemila anni fa, finalmente si possono studiare. Dopo due anni di lavori è stato presentato alla stampa un nuovo sito web dove sono raccolte 5.000 immagini di elevata qualità che mostrano frammenti di quei testi t, conservatisi miracolosamente grazie alla estrema siccità del clima in quella regione.

Il canone dell'A.T. al tempo di Gesù

Il canone dell'Antico Testamento al tempo di Gesù. Di seguito i libri che, ai tempi di Gesù, rappresentavano il canone per gli Ebrei.

Perché i vangeli sono stati scritti così?

Dr. Who è il titolo di una fortunata serie di telefilms di fantascienza cominciata nei lontani anni '60 ed ancora oggi trasmessa - sebbene non sappia dire esattamente a quale stagione sia giunta. La seguivo, poco più che bambino, negli anni '70, quando la RAI - allora c'era solo quella! - ne trasmise alcuni episodi. Ho visto con piacere qualche episodio anche delle serie più recenti e devo dire che il progresso della serie e dei personaggi è notevole - sono ancora oggi un cultore di fantascienza, sebbene non abbia più da dedicarvi molto tempo.
 
 La cosa che più mi affascinava in Dr.

Il "Guinness dei primati" biblico

  • Il libro più lungo: Geremia, con 21.673 termini;
  • Il libro più corto: 3 Giovanni, con 219 termini;
  • Il capitolo più lungo: Salmo 119;
  • Il capitolo più corto: Salmo 117;
  • Il versetto più corto: Giovanni 11:35;
  • Il libro dell'Antico Testamento più citato nel Nuovo Testamento: Isaia (61 ver

La Bibbia, la mia compagna, la mia guida

Salmo 119:16, 25, 165; Geremia 15:16 

«Posso fare a meno del telefono, della televisione o di qualsiasi altra apparecchiatura della tecnologia moderna. Ma se fossi privato di buoni libri sarebbe per me una vera sofferenza.

Di tutti i libri che apprezzo, il più prezioso è di gran lunga la Bibbia.

È l’opera più sacra che esista, per il semplice motivo che l’autore è Dio stesso e non un Uomo.

La Bibbia è l’unico libro posato sulla mia scrivania.

La Bibbia? Non solo infomazione ma.. comunicazione

«Oh, quanto amo la tua legge! È la mia meditazione di tutto il giorno.
I tuoi comandamenti mi rendono più saggio dei miei nemici; perché sono sempre con me. Ho più conoscenza di tutti i miei maestri, perché le tue testimonianze sono la mia meditazione.
Ho più saggezza dei vecchi, perché ho osservato i tuoi precetti.
Ho trattenuto i miei piedi da ogni sentiero malvagio, per osservare la tua parola. on mi sono allontanato dai tuoi giudizi, perché tu mi hai istruito. h, come sono dolci le tue parole al mio palato! Sono più dolci del miele alla mia bocca.

Il testo del Nuovo Testamento

Carissimo fratello,
qualche tempo fa mi hai chiesto cosa ne pensassi del Nestle-Aland. Ebbene in quegli attimi di riflessione che sono seguiti tutte le cose che ho scritto nelle pagine a venire mi sono passate per la mente ed avrei voluto avere il tempo materiale per esporti la questione in maniera esaustiva, ma non era possibile.

Antico Testamento: collocazione temporale dei libri e cenni storici su Israele

E' impossibile scindere la comprensione dell'Antico Testamento dallo studio della storia del popolo di Dio, Israele.
I libri che aprono il canone veterotestamentario sono distanti oltre mille anni da quelli che lo chiudono.

La Bibbia comincia narrando la creazione del mondo, le vicende dei primi uomini, la storia del diluvio. Ma sono solo un prologo. E' con Abramo che comincia la storia del popolo di Dio.

Luoghi comuni, sfatati, e la Bibbia

Lazzaro, alzati e cammina

La Bibbia è attendibile?

L'attendibilità della Bibbia è dimostrabile con .....

  1. la sua unità
  2. l'adempimento delle profezie 
  3. le scoperte archeologiche
  4. la vita nuova che produce nei suoi lettori sinceri
  5. il numero dei manoscritti
  6. l'insignificante numero di varianti del testo
  7. il fatto che non contraddice a nessun fenomeno scientifico provato

Consideriamo brevemente questi aspetti

La Bibbia: Che cos'è? Come leggerla?

Se tu possiedi una Bibbia, possiedi un tesorovinestimabile. E' la Parola di Dio. Una Parolavscritta per te, come se fosse una lettera che Diovti indirizza personalmente. Leggila con attenzione....

Continua qui

Difficoltà nella ricostruzione della storia in epoca biblica

Ricostruire la storia di un popolo non è sempre possibile, soprattutto quando questo affonda le radici in epoche assai remote. Il percorso narrativo che si propone nel racconto Biblico si allontana da noi di diversi millenni specialmente nei primi quattordici capitoli della Genesi, e gli studiosi si sono imbattuti in compiti ardui e difficili per cercare di ricostruire la cronologia degli eventi narrati.

Le traduzioni della Bibbia in lingua italiana

Questa breve discussione si propone di fornire al lettore attento della Bibbia una panoramica delle principali traduzioni protestanti del Nuovo Testamento disponibili in lingua italiana.

La Bibbia e gli errori

Chi legge la Bibbia per trovarci degli errori, si renderà presto conto che la Bibbia trova degli errori in lui. (Charles Spurgeon)

Pagine

Abbonamento a RSS - Bibbia

Missioni evangeliche per sordi

sordi evangelici

 tutto per i sordi in un click