Matrimonio _ Coppia

Cosa posso fare per migliorarti la giornata?

Cosa posso fare per migliorarti la giornata? - Una domanda che può combiare il tuo matrimonio. Vedi anche...

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Marito e moglie ecco la vera emancipazione!

Per meglio comprendere il versetto in esame, dobbiamo esaminarlo alla luce degli usi e costumi del tempo in cui Paolo l'ha scritto. Il mondo antico in genere e l'Oriente in modo particolare, hanno sempre assegnato alla donna un ruolo secondario nella famiglia considerandola poco più di una serva.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Sesso sicuro?

Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà; poiché Dio giudicherà i fornicatori e gli adúlteri. Ebrei 13:4

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Amarsi l'uno all'altro

Questo è un dovere sia del marito (Col 3,19) che della la moglie (Tito 2: 4). L'amore è la grande ragione e consolazione del matrimonio. Questo amore non è solo un romanzo, ma è affetto, cura genuina, costante e con "cuore puro" (1 Pt. 1,22) l'uno per l'altro.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Salmo 127 - Beato l'uomo, e la donna, che teme il Signore

Beato l'uomo che teme il Signore
e cammina nelle sue vie.
Vivrai del lavoro delle tue mani,
sarai felice e godrai d'ogni bene.
La tua sposa come vite feconda
nell'intimità della tua casa;
i tuoi figli come virgulti d'ulivo
intorno alla tua mensa.
Così sarà benedetto l'uomo
che teme il Signore.
Ti benedica il Signore da Sion!
Possa tu vedere la prosperità di Gerusalemme
per tutti i giorni della tua vita.
Possa tu vedere i figli dei tuoi figli.
Pace su Israele!

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Zaccaria ed Elisabetta

DUE CONIUGI CONSACRATI (Luca 1:5-7) L’esempio di Zaccaria ed Elisabetta, il successo palese del loro rapporto, provato tra l’altro dalla lunga durata dello stesso (la scrittura sottolinea l’età avanzata dei due), rappresentano per le coppie cristiane di quest’epoca un modello spirituale da imitare, un inno alla conservazione di antichi e sacri valori quali: matrimonio e famiglia (Ebrei 13:4).


I segreti del loro successo:

I Amore reciproco
L’amore nell’ambito della coppia cristiana, è sicuramente il sentimento che ha caratterizzato i più bei matrimoni della bibbia:

- Isacco e Rebecca (Genesi 24:67);

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Salva il tuo matrimonio

SALVA IL TUO MATRIMONIO

"Mentre mia moglie mi serviva la cena , le presi la mano e le dissi:'' Devo parlarti''. Lei annui e mangio' con calma. La osservai e vidi il dolore nei suoi occhi....quel dolore che all'improvviso mi bloccava la bocca... Mi feci coraggio e le dissi:'' Voglio il divorzio''. Lei non sembro' disgustata dalla mia domanda e mi chiese soavemente: ''Perche'?''.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Sposa amata - Corale di Palmi

Tu mi hai rapito il cuore, o mia sorella, sposa mia; tu mi hai rapito il cuore con un solo sguardo dei tuoi occhi, con uno solo dei monili del tuo collo. Quanto è piacevole il tuo amore, o mia sorella, sposa mia! Quanto migliore del vino è il tuo amore e la fragranza dei tuoi olii profumati è più soave di tutti gli aromi! O sposa mia, le tue labbra stillano come un favo di miele, miele e latte sono sotto la tua lingua, e la fragranza delle tue vesti è come la fragranza del Libano. La mia sorella, la mia sposa è un giardino chiuso, una sorgente chiusa, una fonte sigillata.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Non commettere adulterio: una scelta

È possibile che un credente possa disubbidire a questo comandamento e che marito e moglie possano tradire le promesse di fedeltà fatte davanti a Dio? Certamente succede. Il fatto che la Bibbia contenga tante esortazioni alla fedeltà coniugale indica che Dio conosce molto bene la fragilità delle sue creature, anche se dichiarano di amarlo.
Quali sono i segnali di pericolo o i motivi di questo tipo di infedeltà? È chiaro che l’infedeltà non capita per caso né per destino. È sempre il risultato di un processo (spesso inconscio) e poi di una scelta.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Il divorzio breve

Finalmente, ecco qui un'altro tassello nella nostra società che ci renderà più liberi e civili. Questi i titoli dei giornali oggi e di molti commenti. Ma sarà verò che da oggi siamo più liberi e civili?
Dalla poca civiltà e felicità che possiamo notare dentro noi e nei volti di chi incontriamo in questo mondo sempre più incartato nell'egoismo e nel peccato (termine divenuto politicamente scorretto) è più facile credere, sopratutto alla luce delle Scritture, che è un ennessimo passo verso la ribellione  a ciò che era stato comandato per il nostro bene ("l'uomo non separi ciò che Dio ha unito").

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Pagine

Abbonamento a Matrimonio _ Coppia

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta