"E' come un tarlo nella mente!"
Quando ti ritrovi a dover lottare contro un pensiero che non vuoi intrattenere, considera questi consigli:
 

1. Innanzitutto riconosci il bisogno di rinnegare i pensieri sbagliati.

"Lasci l'empio la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri, e ritorni all'Eterno che avrà compassione di lui, e al nostro DIO che perdona largamente. 8 «Poiché i miei pensieri non sono i vostri pensieri né le vostre vie sono le mie vie», dice l'Eterno" (Isaia 55:7-8).

2. Prega Iddio di donarti la forza di controllare i tuoi pensieri.

"...Perché le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti in Dio a distruggere le fortezze, 5 affinché distruggiamo le argomentazioni ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio e rendiamo sottomesso ogni pensiero all'ubbidienza di Cristo... " (2Corinzi 10:4-5).

3. Sostituisci i pensieri sbagliati con pensieri positivi.

"Quanto al rimanente, fratelli, tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste, tutte le cose che sono giuste, tutte le cose che sono pure, tutte le cose che sono amabili, tutte le cose che sono di buona fama, se vi è qualche virtù e se vi è qualche lode, pensate a queste cose." (Filippesi 4:8).
"Oh, quanto amo la tua legge! Essa è la mia meditazione per tutto il giorno... I miei occhi anticipano le vigilie della notte, per meditare nella tua parola." (Salmo 119:97 & 148).

Argomenti

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona