God's not dead - Dio non è morto - Film (2016) - Recensione

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

E' la domanda che si pone Josh Wheaton (Shane Harper), studente universitario che al primo giorno di lezione si scontra con il professor Radisson (Kevin Sorbo), docente di Filosofia. Alla richiesta di quest'ultimo di ammettere che Dio sia morto, Josh risponderà accettando la sfida: dovrà dimostrare all·fintera classe che Dio esiste, superando difficoltà e momenti di crisi interiore. Con la colonna sonora della band Newsboys, Gos's NOT Dead è un film in cui s'intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sulla coscienza e a lottare per i propri valori.

Alcune recensioni:

"Ormai il più grande argomento Tabù in Italia non è come molti credono il sesso ma proprio parlare di Dio! Film stravolgente che può cambiare veramente la vita e creare la prima SANA rivoluzione della storia! Trama avvincente, che trasmette coraggio e che ripristina le priorità umane. Non importa ciò che si rischia di dover affrontare per essere sè stessi e portare avanti le proprie convinzioni e la propria fede! Film di denuncia e di riflessioni profonde non solo riguardanti Dio ma anche riguardanti l'egoismo umano e la tendenza dell'uomo di fare solo ciò che è comodo, pur dovendo rinnegare sé stesso! Film molto educativo specialmente per i ragazzi, insegnandogli a non farsi schiacciare dalla società, iniziare a pensare con la propria testa senza farsi intimorire dai pensieri di qualcuno più grande di loro! Un invito ad usare il cervello e ad essere intelligenti!"

"Film toccante, che fa molto riflettere, in questi tempi in cui si parla tanto di libertà di fare ciò che si vuole, ma puntualmente si viene attaccati se non ci si conforma al pensiero della collettività. In questo film si evidenzia il fatto che chiunque faccia una scelta controcorrente, soprattutto quando riguarda la propria fede, dovrà combattere per poter difendere la sua scelta, andando contro amici e parenti pur di affermare se stessi come individui capaci di pensare con la testa propria. Consigliato in modo particolare ai giovani per il contenuto educativo di sani principi e ideali che aiutano a vivere."

Acquistabile:
- La casa della Bibbia
- CLC

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Commenti

bellissimo film

 

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta