Credente o leone da tastiera? - Come essere seguaci di Gesù anche sui social?

Il credente maturo utilizza i social network (Facebook, Instagram, WhatsApp ecc.) in modo saggio e responsabile. Taluni smarriscono la propria identità in rete: “svestono” l’abito del cristiano, per poi riprenderlo in chiesa o in compagnia dei fratelli.
Eppure i social sono un ottimo mezzo di evangelizzazione, di diffusione della Parola di Dio, di testimonianza e di incoraggiamento.
Ecco un breve e semplice vademecum per essere luce sempre…anche sui social.

Il vestito per il matrimonio

Essere invitati ad un matrimonio implica non poche preoccupazioni riguardanti il regalo per gli sposi e il vestito da indossare. Come deve essere un vestito adatto per un matrimonio?

“Trendy, glamour, fashion, a la page”: questi sono gli aggettivi che un esterofilo userebbe per qualificare un vestito alla moda da indossare in un giorno importante quale è un matrimonio.

Nell’epoca dell’apparenza e della superficialità sappiamo bene quanto ciò che indossiamo sia il nostro biglietto da visita. Gli abiti sono l’immagine della nostra anima, della nostra personalità e dei nostri gusti.

Spendiamo una fortuna alla ricerca dell’eleganza; passiamo ore dinanzi ad uno specchio, misurando giacche e pantaloni, abbinandone i colori, costruendo il nostro guardaroba in base al nostro fisico e alla nostra età.

Di certo vestirsi con cura non è importante solo per gli altri, ma anche per se stessi.
Ci fa sentire più sicuri quando ci interfacciamo con gli altri, soprattutto durante un matrimonio.
Ti sembra strano sapere che anche Gesù è interessato al nostro abbigliamento?

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona