Le cinque "corone" dei figli di Dio - Giuseppe Martelli

A vete mai letto qualcosa sulle “corone” che spettano ai figli di Dio dopo la loro morte? Oppure, più in generale, sulle “ricompense” o sui “premi” di cui la Bibbia parla e che saranno elargiti dal Signore ai Suoi discepoli fedeli?

Io, sinceramente, ho avuto difficoltà a reperire materiale su questo argomento. Eppure le Sacre Scritture ne parlano… e infatti, proprio meditando sulla Parola di Dio in merito a questo tema, il Signore mi ha messo in cuore di fare una ricerca, i cui risultati propongo adesso ai lettori, con la preghiera e la speranza che questo studio possa edificarli almeno quanto ha edificato chi lo ha scritto.

Qui in pdf

Introduzione. 3

Giovanni 13:35 - Segni di un vero discepolo - James Boice

Per un certo periodo di tempo ho lavorato per un giornale evangelico col nome "Christianity Today" ( "Cristianesimo oggi") e ricordo che una volta ho sentito dire Carl F.H. Henry, l'editore di allora sperava che i Cristiani contemporanei potessero avere un segno di identificazione più marcato, che fossero più facilmente riconoscibili e distinti, che potessero portare come un segno identificativo. Questo è stato tempo fa, Da quel momento, il movimento cristiano ha come portato il segno di un dito indice puntatore ed indicante "Unica Via". Ho notato, inoltre, che adesso anche gli Evangelici spesso indossano croci ed altri simboli religiosi, eppure, per qualche motivo, l'osservazione di Henry mi è rimasta impressa in mente negli anni e mi ha spinto a notare dei "segni" o degli scritti riguardanti segni che non avrei notato in altri modi.

 

"Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri". - Giovanni 13:35

 

Vera Vita - Oswald Chambers

Il credente non ha sempre vissuto in Cristo: Egli inizia a vivere in Lui quando lo Spirito Santo lo convmce di peccato e quando per grazia riesce a vedere il Salvatore morente che compie l'offerta propiziatoria per la sua colpa. Dal momento della nuova nascita celeste, l'uomo inizia a vivere in Cristo. Gesù rappresenta per i credenti una perla di grande valore, per la quale sono disposti ad abbandonare tutto ciò che possiedono. Egli ha conquistato totalmente il nostro cuore, al punto che ora batte soltanto per Lui, desiderando vivere soltanto per la Sua gloria e morire unicamente per la difesa dell'Evangelo.

Gesù Cristo rappresenta il modello della nostra vita, ad immagine del quale vorremmo scolpire il nostro carattere. Le parole

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona