Pace...

Molto spesso, mi "scontro"

con dei fratelli che dall'alto dei loro trent'anni di cammino nella fede, pongono questo "status simbol" come deterrente per chiunque "minacci" il loro spessore spirituale... come se questo lo si possa misurare con gli anni trascorsi accanto al Signore!... Dove li mettiamo gli operai dell'ultima ora?... Vogliamo parlarne?

Pace

R. Francesco

alex

Magari fosse come un granello di senpae...
Sembrerebbe una battuta caro fratello, eppure non lo è....

Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: «Perché non l'abbiamo potuto cacciare noi?» 20 Gesù rispose loro: «A causa della vostra poca fede; perché in verità io vi dico: se avete fede quanto un granello di senape, potrete dire a questo monte: "Passa da qui a là", e passerà; e niente vi sarà impossibile

R_Francesco

Pace alex

Proprio come dici tu nel riportare la scrittura... "quanto un granel di senape"... basterebbe veramente poco!... Ma la domanda che ponevo nel mio scritto, voleva sottolineare lo stato spirituale di chi nella fede, c'è da molto tempo e poi, se ne esce col dire: "ma vuoi mettere"... IO HO TRENT'ANNI DI FEDE!... Ora, io aggiungo: Ma dove sono le montagne che hai spostate?... Se non quelle fatte di roccia, almeno quelle spirituali?...  In Apocalisse 3: 15 - 17, viene fotografata la situazione di cotal "servitore". Sarebbe molto meglio dirsi di poca fede e ricercarne dell'altra che dirsi di molta fede ed invece, essere di quasi niente fede!... Più anni si hanno di fede, più si rischia di non averne affatto... ci si adagia sugli allori e ci si sente al riparo da tutto e da tutti. SVEGLIA!... Non portiamo i nostri anni di fede come una bandiera... qualcuno potrebbe strapparcela di mano.... e poi?...

Pace

R. Francesco

Gianfry1

Se la FEDE fosse una cosa che dovesse partire da noi, nel senso che dovremmo sforzarci a dimostrarla verso Dio con azioni ben precise, allora non bastassero 100 anni di fede.....in tal caso non si è capito nulla.

Quando pensi di non applicare in toto la misura di fede che Dio ci ha dato, è proprio in quel momento che ti rendi conto di adoperarla tutta. Esperienza personale, da premettere, ogni cristiano vive una storia ben precisa con il Padre. Mi capita spesso di rattristarmi per vicende familiari un po complicate, all'istante corro ai piedi di Dio per chiedere conforto......ecco applicata tutta la fede che Dio mi ha concesso. Riconoscere che senza di Lui non possiamo nulla, neanche permetterci di rallegrarci da soli, è dimostrazione del fatto che Lui ci sostiene e ci incita alla preghiera, ciò viene dalla FEDE.

Pace carissimi nel signore. 

 

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona