Il Dott. Francesco Maggio ha conosciuto il Signore nel 1988 e l’anno successivo ha ricevuto la chiamata a proclamare l’Evangelo ai musulmani.

Dal 1991 al 1995 ha seguito corsi di formazione prima in Inghilterra, poi nel Nord Africa, quindi ha cominciato il ministero in Italia raggiungendo i musulmani nei luoghi pubblici (piazze, mercati, ecc.) e tenendo conferenze sull’Islam su invito di varie chiese evangeliche.

In conseguenza all’aumento dell’immigrazione di musulmani in Italia e alla crescita degli impegni di ministero, nel 2001, insieme ad altri fratelli, si è ritenuto necessario strutturare la testimonianza dando vita al “Ministero Evangelico tra gli Arabi” (MEtA).

Sempre in collaborazione con le chiese locali, l’attività è proseguita con l’evangelizzazione dei musulmani, con la diffusione di letteratura e materiale multimediale per insegnare ai credenti come raggiungere i musulmani con l’evangelo. Si deve a lui l'implementazione di modelli evangelistici rivolti ai musulmani sempre più adottati dai cristiani italiani.

Verso la fine del 2018 ha consegnato la conduzione del ministero "META Onlus" - che successivamente assumerà nome di "META Migranti" - e da allora non ne dirige né segue più i lavori.

Fin da allora, la sua chiamata prosegue tramite Ministero ISLAMECOM per enfatizzare la chiamata alla vera scuola di formazione e conoscenza dei credenti verso l'Islam (videoclip), e si sta attivamente dedicando alla realizzazione di un progetto coltivato da molto tempo, tramite la recente fondazione della prima "Scuola Cristiana di Apologetica e di Islamistica" di grado universitario (SCAI clicca qui) del nostro panorama evangelico.

Gli è stata conferita la laurea Master of Divinity (Honoris Causa) dalla Facoltà Teologica Shepherd University International.

Con preghiera di diffusione.
Cari saluti fraterni
(Presidente Scuola Scai)
Dott. Past. Giovanni GRECO

  Immagine

Qui il link alla scuola

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona