Il matrimonio - insieme per vivere

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Un giorno nei tuoi cortili val più che mille altrove.
Io preferirei stare sulla soglia della casa del mio Dio,
che abitare nelle tende degli empi.

Perché Dio, il SIGNORE, è sole e scudo;
il SIGNORE concederà grazia e gloria.
Egli non rifiuterà di far del bene a quelli che camminano rettamente.

O SIGNORE degli eserciti,
beato l'uomo che confida in te!
dal Salmo 84

Qui la foto in alta definizione

Fonte: Mariti & Mogli

- Vedi il film Fireproof (la prova del fuoco del matrimonio)
- Ascolta gli studi: punti d'incontro o punti di scontro?

 

 

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Commenti

io ho tanto amato mio marito e la mia famiglia ma purtroppo non ho potuto salvsre il mio matrimonio c e stata una divisione .Ho pianto imlplorato .Ma dallaltra parte niente .Gesù guidami tu a ma e i miei bimbi amen.

Ritratto di alex

Genesi 2:24

Ritratto di alex

Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà; poiché Dio giudicherà....
Ebrei 13

Ritratto di alex

"Qualunque persona può avere sentimenti appassionati, ma solo coloro che cercano di trovare il proposito e il tempo di Dio, potranno conoscere a pienezza la vera gioia dell'amore romantico."

~ Joshua Harris

Ritratto di alex

Badate dunque al vostro spirito e nessuno si comporti perfidamente verso la moglie della sua giovinezza. «Poiché l'Eterno, il DIO d'Israele, dice che egli odia il divorzio e chi copre di violenza la sua veste», dice l'Eterno degli eserciti. Badate dunque al vostro spirito e non comportatevi perfidamente - Malachia 2

Ritratto di alex

Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente
(Matteo 28:20)

Ritratto di alex

Insieme a Lui..

Ritratto di alex

… e vissero PER SEMPRE felici e contenti CON CRISTO.

---» Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.
{Proverbi 3:6}

---» Il Dio della pazienza e della consolazione vi conceda di avere tra di voi un medesimo sentimento secondo Cristo Gesù, affinché di un solo animo e di una stessa bocca glorifichiate il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo.
{Romani 15:5-6}

Fonte: Mariti & Mogli

Ritratto di alex

Mettimi come un sigillo sul tuo cuore,
come un sigillo sul tuo braccio;
perché l'amore è forte come la morte,
la gelosia è dura come il soggiorno dei morti.
I suoi ardori sono ardori di fuoco,
fiamma potente.
Le grandi acque non potrebbero spegnere l'amore,
i fiumi non potrebbero sommergerlo.
Se uno desse tutti i beni di casa sua in cambio dell'amore,
sarebbe del tutto disprezzato.

Cantico dei Cantici

Ritratto di alex

---» Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, per santificarla dopo averla purificata lavandola con l’acqua della parola, per farla comparire davanti a sé, gloriosa, senza macchia, senza ruga o altri simili difetti, ma santa e irreprensibile. Allo stesso modo anche i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama se stesso.
{Efesini 5:25-28}

---» Una donna virtuosa chi la troverà? Il suo pregio sorpassa di molto quello delle perle. Il cuore di suo marito confida in lei, ed egli non mancherà mai di provviste. Lei gli fa del bene, e non del male, tutti i giorni della sua vita.
{Proverbi 31:10-12}

---» Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.
L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; {l’amore} non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
L’amore non verrà mai meno. Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno e la conoscenza verrà abolita, poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo; ma quando la perfezione sarà venuta, [allora] quello che è solo in parte sarà abolito. Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino; ma quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino. Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto.
Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l’amore.
{1° Corinzi 13}


Fonte: Mariti & Mogli

Ritratto di alex

Per incoraggiare le donne ad amare i mariti c'è bisogno di un altro lavoro riservato ad altre donne.... scopriamolo qui:

"anche le donne anziane abbiano un comportamento conforme a santità, non siano maldicenti né dedite a molto vino, siano maestre nel bene, per incoraggiare le giovani ad amare i mariti, ad amare i figli...." Tito 2:4

...

----------------

Donna dai capelli d'argento le sofferenze, le delusioni, i capricci e il Signore, forse ti hanno insegnato... ora aiuta le giovani, non tirarti indietro! Dio te ne renda il merito.

Donna senza rughe, ascolta la saggezza, ti risparmierà dolori.

Ritratto di alex

---» Il cuore di suo marito confida in lei, ed egli non mancherà mai di provviste. Lei gli fa del bene, e non del male, tutti i giorni della sua vita.
{Proverbi 31:11-12}

Ritratto di alex

Nel momento in cui ci sposiamo, iniziamo a realizzare un piano di Dio.Eppure quante volte ci domandiamo: "forse non ho sposato la persona giusta", quanti di noi si sono posti questa domanda?
Ascoltiamo questa interessante meditazione del fratello Stefano Standridge

Roma 13.02.2010

Ritratto di alex

Ci terremo semplicemente per mano e andremo con passo leggero, dicendo avvolte cose insensate forse stupide e care....
ma, sopratutto, ricordando come Gesù ci ha preservato e ora possiamo dirlo a tutti!

Lui vive, salva e guarisce ancora!

------------

 Guardate dunque con diligenza a come vi comportate; non da stolti, ma da saggi; ricuperando il tempo perché i giorni sono malvagi. Perciò non agite con leggerezza, ma cercate di ben capire quale sia la volontà del Signore - Efesini 5

Ritratto di alex

Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei - Efesini 5:25

Ritratto di alex

Amarsi instancabilmente

Ritratto di alex

Non lasciare che l'ira vinca..

Ritratto di alex

"Dio ha creato l'uomo e la donna come espressioni
complementari della sua propria immagine."

| Mary A. Kassian

Ritratto di alex

"Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, per santificarla dopo averla purificata lavandola con l’acqua della parola."

| #Efesini 5:25-2 NR06

Ritratto di alex

Camminate secondo lo SPirito e non adempirete affatto i desideri della carne - Galati 5:16

Ritratto di alex

Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch'esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite. 1 #Pietro 3:7

Ritratto di alex

"La base del matrimonio deve essere la chiamata irrevocabile di Dio a dare la propria vita a una delle sue figlie, affinché lei cresca alla statura di Cristo e sia una benedizione."

~ Paul Washer | #Efesini 5:25-27 NR06

Ritratto di alex

"Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, per santificarla dopo averla purificata lavandola con l’acqua della parola."

| #Efesini 5:25-2 NR06

Ritratto di alex

Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, per santificarla dopo averla purificata lavandola con l'acqua della parola, per farla comparire davanti a sé, gloriosa, senza macchia, senza ruga o altri simili difetti, ma santa e irreprensibile. Allo stesso modo anche i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama se stesso. Efesini 5

Ritratto di alex

"Il miglior regalo che un padre può fare ai suoi figli, è amare la loro madre."

Paul Washer | #Efesini 5:25,28 NR06

Ritratto di alex

Mogli, il modo migliore di amare i nostri figli è di amare i nostri mariti.

Sheila, l’autrice del blog “To Love, Honor, and Vacuum”, ha un post dove parla dell’importanza di prioritizzare la relazione fra marito e moglie. Una signora ha commentato, “ È ridicolo perché mentre puoi divorziare tuo marito, nessuna donna divorzierebbe i propri figli.” E quindi, secondo questa signora, i figli devono sempre prendere prima posizione.

Prima di tutto, non c’è nemmeno il bisogno di dire quanto è sbagliato avere l’atteggiamento che “uno può sempre divorziare”. Come cristiani, il matrimonio non deve mai essere preso così alla leggera. È vero che ci sono anche delle situazioni dove la separazione è necessaria per proteggere i figli, ma sono meno frequenti, e più delle volte, i matrimoni finiscono per altri motivi.

Più di ogni altra cosa, i nostri figli vogliono avere una casa stabile e sicura. È in questa condizione protetta che gli vengono dati delle ali per poter crescere ed esplorare in sicurezza. Avete mai visto il film, “Gli Incredibili”? C’è la scena dove i figli più grandi, impauriti, stanno chiedendosi cosa potranno fare per salvare i genitori. Il bambino invece, preso dall’eccitazione degli eventi, si sta divertendo. La sorella più grande e più sobria cerca di riportarlo alla realtà e gli chiede,”Ma non capisci che le loro vite stanno in ballo? Oppure ancora peggio, il loro matrimonio?” Per i figli, il divorzio è devastante quanto la morte.

Non dobbiamo mai pensare che stiamo facendo un bene ai nostri figli nel dare a loro la priorità sopra i nostri mariti. Non è così. I nostri figli fioriranno in una famiglia dove i genitori si amano, dove i conflitti vengono risolti, dove vedono un lavoro di squadra, dove è evidente l’impegno dei genitori di valorizzare il loro matrimonio.

Ci saranno (tanti) momenti quando i bisogni immediati dei figli devono venire prima, ma è il legame matrimoniale che deve sottolineare ogni altro aspetto della famiglia. La Bibbia ci insegna che il marito e la moglie diventano una sola carne, non la mamma e i figli; loro vengono da noi, ma siamo unite ai nostri mariti.

~Con amore in Cristo, Thereasa heart emoticon

Tratto da:
http://tolovehonorandvacuum.com/2011/05/your-husband-trumps-your-children

Ritratto di alex

L'odio provoca liti, ma l'amore copre ogni colpa...

Ritratto di alex

L' opera più importante che farai in questa vita sara' quella che realizzerai dentro le mura della tua casa.

---> Efesini 5:25, 28 <---
Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, Allo stesso modo {anche} i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama se stesso.

---> Proverbi 31:28-29 <---
I suoi figli si alzano e la proclamano beata, e suo marito la loda, dicendo: «Molte donne si sono comportate da virtuose, ma tu le superi tutte!»

---> Deuteronomio 6:6-7 <---
Questi comandamenti, che oggi ti do, ti staranno nel cuore; li inculcherai ai tuoi figli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai.

---> Isaia 38:19 <---
Il padre farà conoscere ai suoi figli la Tua fedeltà.

Ritratto di alex

Lei perde la memoria, il marito 90enne le legge ogni giorno il diario del loro amore. La tenera favola di Jack e Phyllis
-----------------------
Si sono incontrati a un ballo 70 anni fa, mentre nel mondo imperversava la Seconda Guerra Mondiale, e da allora sono stati sempre insieme. Una favola d’amore che dura ancora adesso che lei, Phyllis, soffre di demenza senile e ha difficoltà a ricordare gli avvenimenti della sua vita trascorsa accanto al marito, Jack Potter. Lui, però, non si è arreso alla malattia della moglie e ha deciso di ricordare a lei il loro amore, il matrimonio, la loro famiglia. E lo fa nel più tenero dei modi, leggendo quotidianamente a Phyllis il diario scritto da lui stesso nel corso degli anni. Un’abitudine, quella di tenere un diario in cui appuntare tutti i momenti della loro relazione, che Jack ha iniziato nel lontano 4 ottobre 1941, quando scrisse per la prima volta di un ballo con “una ragazza meravigliosa”, e che non ha mai abbandonato.

bellissimo il matrimonio quando c'è il rispetto e l amre reciproco quando nel matrimonio oltre a te e lui c èGesù. L amore e riflettersi insieme in un unico specchio.Quando C è ilSignore nellatua casa tutto è bello perche si diventa una sola cosa una sola carne in Lui.Peccato che questo venga spezzato da uno dei due a volte abbandonando  ilSignore e una parte di  se esmpio la moglie.Ritornare in se sembra difficile a volte impossibile ma ecco il perdono dall altra parte l amore trionfa L amore in Cristo Gesu. se egli accetta.Se non accetta casca nelle mani del nemico tramite social network donne denaro tuffandosi nel buio.Ma Gesù chiam ascoltalo c e ancora speranza amore........By carmen

Ritratto di alex

Questo è un dovere sia del marito (Col 3,19) che della la moglie (Tito 2: 4). L'amore è la grande ragione e consolazione del matrimonio. Questo amore non è solo un romanzo, ma è affetto, cura genuina, costante e con "cuore puro" (1 Pt. 1,22) l'uno per l'altro. L'amore coniugale non può essere basato sulla bellezza o sulla ricchezza, in quanto questi valori sono temporanei, e non può essere basato nemmeno sulla pietà in quanto questa potrebbe diminuire. Il matrimonio deve essere basato sul comando di Dio che invece non cambia mai. Il voto matrimonio è "nel bene e nel male" ed gli sposati devono considerare i loro coniugi come i partners migliori al mondo per loro. L'amore coniugale deve essere duraturo, perdurare anche dopo che la morte ha spezzato il loro legame (Prov:31:12). Questo amore di cuore puro produce un corollario di contentezza e consolazione. Protegge contro l'adulterio e la gelosia. Previene o riduce i problemi di famiglia. Senza questo amore, il matrimonio è come un osso slogato che fa male fin quando non ritorna ad incassarsi di nuovo nella sua posizione normale.

-Richard Steele (1629-1692)

Ritratto di alex

Gioiscano ed esultino in te quelli che ti cercano; e quelli che amano la tua salvezza dicano sempre: «Sia glorificato Dio!»
{Salmi 70:4}

Ritratto di alex

Compiti per gli sposi

Ritratto di alex

Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato sé stesso per lei, per santificarla dopo averla purificata lavandola con l'acqua della parola, per farla comparire davanti a sé, gloriosa, senza macchia, senza ruga o altri simili difetti, ma santa e irreprensibile.
Allo stesso modo anche i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama sé stesso
Efesini 5 Il matrimonio - resistere per vivere

Ritratto di alex

Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l'uomo non lo separi - Matteo 19:6

Ritratto di alex

La moglie non ha potere sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potere sul proprio corpo, ma la moglie. Non privatevi l'uno dell'altro, se non di comune accordo, per un tempo, per dedicarvi alla preghiera; e poi ritornate insieme, perché Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza
1° Corinzi 7.5

Il sole non tramonti sopra la vostra ira
Efesini 4.16

Ritratto di alex

Mogli e mariti
Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, lui, che è il Salvatore del corpo. Ora come la chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.
Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, per santificarla dopo averla purificata lavandola con l'acqua della parola, per farla comparire davanti a sé, gloriosa, senza macchia, senza ruga o altri simili difetti, ma santa e irreprensibile.

Allo stesso modo anche i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama se stesso. Infatti nessuno odia la propria persona, anzi la nutre e la cura teneramente, come anche Cristo fa per la chiesa, poiché siamo membra del suo corpo.

Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diverranno una carne sola. Questo mistero è grande; dico questo riguardo a Cristo e alla chiesa. 33 Ma d'altronde, anche fra di voi, ciascuno individualmente ami sua moglie, come ama se stesso; e altresì la moglie rispetti il marito.

Efesini 5

Ritratto di alex

 
---» La tua benevolenza, o Signore, sia sopra di noi, poiché abbiamo sperato in te. {Salmi 33:22}
 
 
 
Ritratto di alex

---» Confida nel SIGNORE con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento.
{Proverbi 3:5}

---» Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo?
{Geremia 17:9}

---» È meglio rifugiarsi nel SIGNORE che confidare nell'uomo.
{Salmi 118:8}

Ritratto di alex

Ritratto di alex

Ritratto di alex

mai rinunciare
Ritratto di alex

Il Signòre ci salva il Signore ci evita le cadute se solo in lui confidiamo.Nel matrimonio si è in 3 la moglie dio eil marito se dio non c'è allora cadra tutto se manca il pilastro della casa.
Ritratto di alex

Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne. Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l'uomo non lo separi.
Matteo 19

 per sempre

Ritratto di alex

ti amo!
Ritratto di alex

Pagine

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta